betflag
william hill
unibet
bwin sport
betfair
better lottomatica

La nuova Serie A prende forma: tutte le date del prossimo Campionato

Mentre il Campionato Europeo si appresta a decretare il suo vincitore, il Consiglio Federale di Serie A continua a lavorare in modo incessante in vista dell’inizio della prossima stagione.

Come da tradizione, lo scorso 8 luglio sono state diramate le date che scandiranno il calendario per la Serie A 2021/2022. Il fischio d’inizio della stagione sarà sabato 21 agosto, in linea con quanto accade ogni anno che segue una manifestazione in cui le Nazionali scendono in campo. Non c’è ancora l’ufficialità per l’orario e per il numero di gare, ma è verosimile immaginare che si comincerà con una gara alle 18 seguita da quella delle 20.45; l’ultima di campionato invece avrà luogo nel weekend del 22 maggio 2022.

Ben 7 le soste previste per la prossima stagione, tra impegni della Nazionale di Mancini e pausa natalizia: non si scenderà in campo il 5 settembre, il 10 ottobre, il 14 novembre, il 30 gennaio ed il 27 marzo; stop al campionato anche da giovedì 23 dicembre a mercoledì 5 gennaio. Per sopperire a queste pause saranno ben 5 i turni infrasettimanali: il primo sarà il 22 settembre, mentre l’ultimo sarà il 6 gennaio; nel mezzo ben due turni al centro della settimana a dicembre – il 1° ed il 22 dicembre – e quello del 27 ottobre.

Nessun turno infrasettimanale in programma a dicembre inoltrato ed in primavera, per lasciare slot eventualmente disponibili nel caso in cui dovessero esserci rinvii durante il corso della stagione regolarmente pianificata. Ancora da definire invece la data ed il luogo della Supercoppa Italiana, così come il calendario della Coppa Italia; di quest’ultima già scelta invece la data della finale: sarà mercoledì 11 maggio 2022, 10 giorni prima dell’ultima gara di campionato.

Torna su