betflag
william hill
unibet
bwin sport
betfair
better lottomatica

Prendete il calendario e cerchiate le date: tutto quello che c’è da sapere sulla Serie A 2021/2022

In attesa di vedere quali saranno tutti i verdetti della Serie A 2020/2021, il Consiglio di Lega ha già provveduto ad indicare quali saranno le date per la stagione che prenderà luogo a partire dalla prossima estate.

Nessuna novità sostanziale – come invece avvenuto per la modifica del format della Coppa Italia, che non prevedrà più la partecipazione di squadre di Lega Pro – rispetto al calendario abituale; anzi, si tratterà di un piacevole ritorno alla normalità dopo l’inizio assolutamente sfasato dello scorso anno, per i ben noti motivi sanitari. La stagione prenderà ufficialmente il via il prossimo 15 agosto, quando comincerà il primo turno della neonata – elitaria – Coppa Italia: un classico per alcune squadre di A, che come d’abitudine scenderanno in campo una settimana prima dell’avvio della Serie A.

Il primo turno della massima serie nazionale sarà difatti 7 giorni dopo, ovvero il weekend del 22 agosto: non è ancora ufficiale giorno ed orario del primo anticipo, né il calendario Serie A, ma come da tradizione (per evidenti motivi climatici) dovrebbe essere fissato per sabato 21 alle ore 18. Nuovamente cancellato il Boxing Day: non ci saranno turni di campionato in concomitanza con le festività di Natale, poco gradito a calciatori e società per il concentrarsi di impegni in momenti storicamente di festa per tutti.

Dal 23 dicembre al 5 gennaio 2022 sarà dunque in programma la pausa invernale, in concomitanza (salvo cambi dell’ultim’ora) con un turno infrasettimanale di campionato per non perdere addirittura 3 settimane di gare. Il termine della Serie A è invece fissato per domenica 22 maggio 2022.

La caccia all’Inter campione d’Italia in carica è già aperta: riusciranno i neroazzurri a confermarsi, o saranno costretti a cedere il posto all’agguerrita concorrenza delle rivali? Non perdetevi le quote vittoria scudetto dei top bookmaker ADM.

Torna su